Giochi per il bagnetto per bimbi
Non so a casa vostra, ma qui il bagnetto è diventato uno tsunami a spruzzi, oltre che restare un prezioso momento di condivisione, gioco e divertimento. Ci vado ormai fisso in mutande, così da una parte mi faccio un check up prova costume quasi giornaliero e dall’altra non esco più fradicio lasciando la scia umida in giro per casa, modello fantasma del lago.
Ecco perché i giochi per il bagnetto son diventati fondamentali: per distrarlo, per intrattenerlo ma soprattutto per lavarlo (senza che lui cerchi di afferrare la spugnetta ogni istante). Nello specifico ho messo in acqua due giochini della Imaginarium, una fontana da vasca (con tanto di filtro) che ripesca l’acqua rimettendola in circolo e quelli che ho chiamato SpruzzAnimali, ovvero simpatici animaletti di gomma da riempire d’acqua e da schiacciare per scherzetti vari. Eccoli in azione.
La fontana è alimentata da tre pile AA, dotata di due potenti ventose a prova di distacco di bimbo, accompagnata da piccoli bicchierini interattivi con giochi d’acqua ed è pensata per i bambini dai 12 mesi in su. Gli animali di gomma possono invece entrare in bagnetto prima, dai 9 mesi in su, e, come tutti i giochi d’acqua, essere adatti per accompagnarci anche al mare o in piscina.