Pista per bambini di biglie: Migoga Marble Run
Un classico gioco come quello delle biglie diventa con Quercetti anche di costruzione ed ingegno mantenendo la caratteristica fondamentale dell’originale: massima creatività e spazio alla fantasia. Nel video in stop motion che ho realizzato qui sotto vedete due possibili combinazioni degli elementi presenti nella Migoga Marble Run, ma in realtà le opportunità di combinazione di ponti, mulinelli, colonne e scivoli sono infinite.
La pista è stabile, i pezzi solidi e le biglie piccoline. Il gioco è infatti pensato per i bimbi dai 4 anni in su, mentre per i più grandicelli la linea di piste per biglie Migoga propone modelli sempre più complessi e ricchi di componenti fino ad arrivare alla Marble Run Maxi, dagli 8 anni in su, con un numero maggiore di pezzi ed evoluzioni innovative.
Ma non è tutto, quando si tratta di giocare, i limiti non ci sono, e con la linea di piste Quercetti Skyrail è stata costruita la pista di biglie più lunga del mondo proprio quest’anno (1 km per capircisi) ed è esposta presso il il Museo Odysseum di Colonia, in Germania, fino al 2 giugno 2013, dove si può ovviamente testare. La sensazione che può dare credo la mostri per bene questo video con una Skyrail da salotto con tanto di giro della morte.