Cubo di attività per bambini piccoli
Mi piacciono i giochi che durano, quelli pensati per la crescita del bambino, che lo accompagnano, che non lo sviliscono nella versione usa e getta ma che ritornano a fasi nella sua vita. E così quando mi sono fissato con l’idea di prendere un cubo attività per il mio Nicolò, ecco, dopo ardue ricerche, il cubo ideale: l’In & On Megactiocubo della Imaginarium. Un concentrato stabile di 14 attività che sfrutta appieno le facce, con giochi da 1 a 3 anni.
Ma gasp in questo momento sull’e-commerce di Imaginarium è in riassortimento, come fare? Il papà giocherellone non si può arrendere quando ha visto la giusta preda per il suo cucciolo, allora chiamo il numero verde che mi rintraccia tre negozi in Italia che ce l’hanno e una commessa fantastica di Varese (Samanta grazie), non tenuta a farlo, me lo spedisce la mattina passando per la posta prima di aprire il negozio. Il giorno dopo (chi l’ha detto che le poste son lente?) eccolo fra le mani eccitate di Nicolò che lo mette alla prova, come ha fatto papà in questo video in cui potete vedere tutte le funzionalità.
Il prezzo è di 49,95 €, importante per un cubo attività ma occhio alla durata nel tempo, e alla sua altezza/solidità che permette al bambino di giocarci appoggiandosi, trascinandolo e pure entrandoci dentro (e anzi funziona anche come scatola immagazzina cose).