Le costruzioni in legno per bambini di Brio
Oggi inizio una nuova video/articolo rubrica e per me è una gran soddisfazione/onore: quello di parlarvi direttamente da La città del sole, una non solo catena di negozi di giocattoli, guidata da un progetto educativo che vede il giocattolo protagonista della crescita del bimbo.
Gli stessi valori che nel mio piccolo mi hanno portato a creare questo spazio in rete.
Ma largo ai giochi (che seleziono e scelgo assieme al team Città del sole e non solo… vi aspetto alla fine dell’articolo…)! La prima puntata è dedicata alle nuove costruzioni in legno per bimbi della BRIO, storica azienda svedese famosa per i suoi giocattoli in legno sostenibili e di qualità.
Da fedelissimo (ci son cresciuto) dei mattoncini plastici, il legno mi lasciava un po’ perplesso non per il materiale, da sogno solo al tatto, ma per le opportunità di costruzione, la flessibilità e la funzionalità. Brio però grazie a degli incastri tramite giunti e ad un design indovinato, ci mette in mano letteralmente un paio di attrezzi che ci rendono protagonisti come se fossimo dei veri costruttori e non solo incastratori.
Sul sito web Brio Builder potete trovare l’elenco dei prodotti disponibili, ma anche giochi interattivi e la possibilità, grazie ad Instagram, di diventare i prossimi protagonisti dei profili sociali Brio grazie alla vostra capacità di costruire.
Un gioco da consigliare perché diventa anche elemento di decorazione di casa. Certo non economicissimo, se vogliamo l’unico punto debole. Ma la qualità e i materiali si pagano e qui ci sono tutti.
Alle prossime puntate con i prossimi giochi… e voi, che giochi vorreste vedere in azione? Cercate spunto sul sito web della Città del sole.