Trenino per bambini piccoli: il primo treno Duplo
Il trenino è un classico intramontabile che ora arriva anche per i più piccoli in formato Duplo, sia in movimento che corredato da effetti sonori (ciuf ciuf e motore, ma anche possibilità di fare rifornimento con annessa pompa di carburante). Il vantaggio è quello del mondo Lego, ovvero flessibilità e modularità: sulle rotaie scorrono anche tutte le altre macchinine Duplo (attaccabili alla locomotiva) così come non ci sono limiti nel creare ponti e stazioni.
Questa su cui ho messo le mie manone è la confezione del primo trenino che consente una sola pista circolare, ma è possibile acquistare l’extension (pezzi di rotaia, cambio direzione e casello) per poter creare nuove percorsi. E poi ci sono anche altre “scenografie” con il treno merci, quello della miniera, con tutti i personaggi e gli accessori corredati. Ma facciamo partire il trenino, una pigiata e via!
Il Duplo così motorizzato ed interattivo aggiunge una nuova magia per i bimbi mantenendo comunque la piena sicurezza (le pile possono essere cambiate solo tramite cacciavite da mamma e papà, e le ruote hanno un sistema di anti presa di fili/capelli/ditina quant’altro). Prezzo? 49,90 euro (dai 2 ai 5 anni), in linea con i prodotti Lego e Duplo ma col valore motorizzazione/suono in più.