Tablet per bambini della scuola primaria Mio Tab Lisciani
Lisciani porta la sua missione della ludattica (imparare attraverso il gioco come strumento educativo primario) nel mondo digitale e touch del tablet per bambini e propone Mio Tab Piccolo Genio, una soluzione unica e ricca di contenuti pensata appositamente per i bambini della scuola primaria dai 5 ai 10 anni.
L’innovazione, di sostanza, si chiama infatti Talent school, una sezione ad hoc implementata con decine di applicazioni già pre installate all’acquisto del tablet e che disegnano, attraverso il gioco, un percorso educativo che coinvolge le principali materie scolastiche (matematica, italiano, storia e geografia…). Il tutto arricchito da una sezione scrivania che può fare da diario, calcolatrice e molte altre funzioni, nonché dall’opportunità di scaricare nuove applicazioni (dal Lisciani store così come da Google Play – dove, mi raccomando, fate attenzione, molte app per bambini che trovate su Google Play non sono “oneste” e pensate per scopi educativi).
Per vederlo all’opera e spiegare al meglio il suo funzionamento (la sicurezza delle applicazioni Lisciani, l’interattività, le opportunità educative e il controllo parentale applicato) ho realizzato due video, il primo più presentazione generale, il secondo più dentro le applicazioni stesse (fantastica la lettura dei libri – con già moltissime letture pre caricate).
Il prezzo di riferimento di Mio Tab Piccolo Genio di Lisciani è di 169,99 euro, comprese tutte le app educative che già trovate pre installate e che rappresentano una quantità di contenuti veramente importante.