Costruzioni giocattolo con viti e bulloni: Big Smart-mec
Se vi piace costruire alla grande nel set Big Smart-mec di Imaginarium ci sono tutte le caratteristiche amate dai piccoli costruttori meccanici di sempre: si avvita e si stringe, si creano opere resistenti e con 178 pezzi non c’è limite alla fantasia. Nel video qui sotto vi presento le mie creazioni: una motocicletta ed un’aereo (questo anche in speed building, ovvero tutto il processo di costruzione ma velocizzato).
Le costruzioni sono realizzate in plastica molto resistente (e sicura per la saluta dei bimbi), si può stringere ed avvitare a piacere ottenendo delle strutture solide con cui poi scatenarsi in giochi non solo in casa ma anche all’aperto. Tutto si basa sugli incastri che si possono realizzare fra vite e bullone, ben stringibili da due chiavi inglesi in plastica rinforzata contenute nella confezione.
Oltre all’aspetto educativo legato alla manipolazione, tipico delle costruzioni, Big Smart-mec pone anche quesiti di logica e di risoluzione dei problemi spaziali, dovendo andare ad interpretare strutture tridimensionali e combinazioni, simmetriche e non, necessarie a costruire i diversi moduli di una costruzione. Basta andare oltre ai modelli proposti dalle istruzioni per rendersene conto.
Un gioco intelligente dai 4 anni in su che piacerà molto anche ai papà (confermo) e che potete trovare online sul sito web di Imaginarium ma anche in tutti i negozi Imaginarium d’Italia.