Applicazione gratis per disegnare con iPad per bambini
Masterpiece è un capolavoro di nome e di fatto oltre ad essere la nuova e gratuita applicazione di Osmo, l’invenzione dell’anno secondo Time, ovvero un sistema riflettente per la fotocamera frontale (al momento disponibile per iPad) che permette di interagire tra reale e virtuale aumentando la comune esperienza delle cose.
E la nuova app è dedicata al disegno e ti permette letteralmente in modo semplice ed intuitivo di disegnare assolutamente qualsiasi cosa! Prima vi mostro il video di lancio delizioso con una bimba che disegna il suo super papà (e lì da cuore di papà quale sono mi son già sciolto subuto).
E poi ecco la mia prova sul campo con il mio Osmo, in cui nella prima parte del video vi mostro il funzionamento e nella seconda mi diverto a disegnare Olaf di Frozen mescolato a Topolino, per un risultato veramente divertente.
L’applicazione per iPad fa anche un video time lapse del disegno, accede alla fotocamera (possiamo quindi fare un ritratto di ciò che fotografiamo compresi i nostri selfie), al rullino del nostro tablet e ha anche già inseriti gratuitamente un sacco di disegni a cui ispirarsi.
Semplice, creativa, un’applicazione geniale che non è semplicemente ricalcare ma che aiuta, per l’effetto sopresa e l’interazione che ha, a capire anche come disegnare la meglio sviluppando la propria fantasia. Tecnologia educativa, bellissimo! Osmo lo trovate qui al prezzo
- OSMO IS MAGIC: giochi di apprendimento divertenti e premiati. I bambini interagiscono con i veri pezzi tenuti in mano e un iPad o un tablet antincendio, dando vita ai pezzi di gioco e alle azioni di un bambino (non è necessario il WiFi per il gioco). Osmo Base e iPad / Fire Tablet non inclusi, necessari per il gioco.
- INSEGNAMENTO: usa blocchi fisici pratici, comandi di codifica, per controllare il personaggio Awbie in un'avventura piena di divertimento (Coding Awbie), un'introduzione alla programmazione. Usa i blocchi di programmazione per apprendere il lato creativo della programmazione mentre sviluppi un orecchio per il ritmo, la melodia e l'armonia: dai vita al tuo ritmo, impara pattern e loop con oltre 300 suoni musicali (Coding Jam). Condividi una Jam composta con la famiglia, gli amici e la community di Jam. Risolvi puzzle avanzati di programmazione side-by-side da solo o con altri, giocando al proprio livello, utilizzando il lavoro di squadra e la strategia per sbloccare nuovi mondi e codificare più di 60 puzzle (Coding Duo).
- COMPETENZE IMPARATE: logica, fondamenti di programmazione, basi di programmazione, risoluzione di enigmi di programmazione, lavoro di squadra, ascolto, pensiero critico, osservazione, risoluzione di problemi creativi, creazione di musica e riconoscimento di pattern. Osmo vede e reagisce ai movimenti della vita reale. Orientato ai bambini e all'amore per l'apprendimento.
- ETÀ E CAPACITÀ: Età 5-10 +. I giochi sono progettati per i livelli da principiante a esperto. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
- COSA C'È NELLA CONFEZIONE: 31 blocchi di codifica tangibili tra cui: Walk, Jump, Hand, Magic, Rest, Quantifiers (Numbers), Repeat, Subroutines, Stackable storage for game pieces, 3 Game Apps: Coding Awbie, Coding Jam & Coding Duo. COMPATIBILITÀ
- OSMO È magico: giochi di apprendimento divertenti e premiati. I bambini interagiscono con pezzi reali e un iPad o Fire Tablet, dando vita a pezzi e azioni di gioco di un bambino (non è necessario WiFi per il gioco). Osmo Base e iPad/Fire Tablet non inclusi, necessari per il gioco.
- Insegnamento: utilizzare una lente d'ingrandimento per pezzo di gioco, cercare punti di riferimento in tutto il mondo, imparando anche curiosità su geografia, cultura e storia (Detective Agency).
- Competenze imparate: pensiero critico, geografia, storia, punti di riferimento internazionali, conoscere le culture locali, ascolto, osservazione e risolvere misteri. Osmo vede e reagisce ad ogni mossa della vita reale. Orientato verso i bambini e l'amore per l'apprendimento.
- Età e capacità: età 5-12+. Il gioco è progettato per principianti e esperti. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
- Contenuto della confezione: 4 mappe fronte/retro, porta mappe, lente di ingrandimento e 1 app di gioco: Agenzia investigativa.
- Compatibilità per iPad: iPad compatibili: tutti gli iPad tranne la generazione 1, iPad Pro 11" e iPad Pro 12,9 cm; la versione minima di iOS necessaria è iOS 9
- Osmo è magico: giochi di apprendimento divertenti e premiati; i bambini interagiscono con i pezzi reali e un iPad, dando vita a pezzi di gioco e azioni di un bambino (non è necessario WiFi per il gioco); una base Osmo è inclusa, un iPad non è incluso, entrambi sono necessari per il gioco
- Insegnamento: usa blocchi fisici pratici, comandi di codifica, per controllare il personaggio Awbie in un'avventura divertente (Coding Awbie), un'introduzione alla codifica; usa blocchi di codifica per imparare il lato creativo della codifica mentre sviluppa un orecchio per ritmo, melodia e armonia - fai vivere il tuo ritmo, impara modelli e loop con oltre 300 suoni musicali (Coding Jam); Condividi una marmellata composta con famiglia, amici & la community Jam; Risolvi i puzzle di codifica affiancati avanzati solo o con gli altri, giocando al proprio livello, usando il lavoro di squadra & la strategia per sbloccare nuovi mondi & codifica 60+ puzzle (Coding Duo)
- Abilità imparate: logica, fondamentali di codifica, basi di programmazione, risolvere enigmi di codifica, lavoro di squadra, ascolto, pensiero critico, osservazione, risoluzione di problemi creativi, creazione di musica & riconoscimento dei modelli; Osmo vede e reagisce al movimento della vita reale; orientato verso i bambini e l'amore per l'apprendimento
- Età e capacità: dai 5 ai 10 anni in su, i giochi sono progettati per principianti a livello esperto; Osmo consente la continuazione dell'apprendimento; il feedback audio e visivo in tempo reale permette ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente senza stress; Cosa c'è nella confezione: Osmo Base & Reflector per iPad, 31 blocchi di codifica tangibili tra cui: camminata, salto, mano, magia, riposo, quantificatori. (Numeri), Ripeto, Sottoputine, Archiviazione impilabile per pezzi di gioco, 3 App di gioco: Coding Awbie, Coding Jam & Coding Duo
- OSMO IS MAGIC: giochi di apprendimento divertenti e premiati. I bambini interagiscono con pezzi tenuti in mano reali e un iPad, dando vita a pezzi di gioco e azioni di un bambino (nessun WiFi necessario per il gioco). Una base Osmo è inclusa, un iPad non è incluso, entrambi sono necessari per il gioco.
- INSEGNAMENTO: organizzare oltre 100 design di puzzle per abbinare le forme sullo schermo (Tangram), risolvere puzzle di fisica creativa disegnando linee o posizionando oggetti davanti allo schermo (Newton), impara a disegnare qualsiasi cosa con abilità di disegno creativo (capolavoro), aggiungere, contare, sottrarre e sottrarre moltiplicare le piastrelle a pop il numero bolle risolvere equazioni matematiche (numeri), impara ortografia e vocabolario con immagini sullo schermo e selezione del liv
- COMPAGNE APPRENDE: abilità visive di problem solving, puzzle, matematica, aggiunta, conteggio, sottrazione, moltiplicazione, geografia, biologia marina, disegno a mano libera, acquisire capacità di ascolto, lettura, imparare phyphych sics & migliorare ortografia e vocabolario. Osmo vede e reagisce ad ogni mossa della vita reale. Orientato verso i bambini e l'amore per l'apprendimento.
- Età e capacità: dai 6 ai 10 anni in su. I giochi sono progettati per i livelli da principiante a esperti. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
- COSA C'È NELLA SCATOLA: Base Osmo e riflettore per iPad, pezzi Tangram, numeri piastrelle, piastrelle di parole, archiviazione impilabile per ogni gioco e 5 app di gioco: numeri, Tangram, parole, Newton e capolavoro. Compatibilità per IPAD: iPad compatibili: tutti gli iPad tranne Generazione 1-4 e iPad Mini 1. Riflettore iPad 2021 richiesto per: iPad Mini 6, iPad Air 4-5, iPad Pro 11" e iPad Pro 12,9" 3-5. La versione minima necessaria per iOS è iOS 11.
- OSMO È MAGICO: giochi di apprendimento divertenti e pluripremiati. I bambini interagiscono con veri pezzi tenuti in mano e un iPad, dando vita ai pezzi e alle azioni del gioco di un bambino (nessuna connessione Wi-Fi necessaria per il gioco). Una base Osmo per iPad e un iPad non sono inclusi, entrambi sono necessari per il gioco.
- "UTILIZZO DEL RIFLETTORE: Progettato per rendere i tuoi giochi e base Osmo compatibili con tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air. "
- "REFLECTOR: la possibilità di giocare ai giochi Osmo con l'uso del Reflector per iPad funziona su tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air."
- ETÀ E CAPACITÀ: età 3-11+. I giochi sono progettati per livelli da principiante a esperto. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Riflettore per iPad da utilizzare con iPad Pro e/o iPad Air.
- OSMO È MAGIC: giochi di apprendimento divertenti e premiati. I bambini interagiscono con i pezzi reali tenuti in mano e un iPad, dando vita a pezzi e azioni di gioco di un bambino (Nessun WiFi necessario per il gioco). Una base Osmo è inclusa, un iPad non è incluso, entrambi sono necessari per il gioco.
- Insegnamento: formazione di lettere di apprendimento pre-lettura prescolare, fonetica e più di 300 parole (ABC), crea tutto ciò che vuoi usando Sticks & Rings e guardali prendere vita (Squiggle Magic), sperimentare con vestiti e colori per creare abiti da festa, quindi guardare i personaggi reagire (festa in costume) e mescolare 'n' abbinare l'abito perfetto e ottenere feedback istantanei, premi e altro ancora per prendere il prossimo passo in questa avventura storia (Storie), consentendo a un bambino di esplorare da solo o con la partecipazione dei genitori.
- COMPETENZE IMPARATE: Pre-lettura, formazione delle lettere, fonica, vocabolario adatto all'età (colori ed emozioni), ascolto, attenzione ai dettagli, creatività, sociale, emotivo, cognitivo, alfabetizzazione precoce, memoria, abilità motorie, competenza verbale, maggiore immaginazione, pensiero critico, apprendimento dell'empatia, risoluzione dei problemi e ragionamento spaziale. Osmo vede e reagisce ai movimenti della vita reale. Orientato verso i bambini e l'amore per l'apprendimento.
- Età e capacità: dai 3 ai 5 anni in su. I giochi in questo set sono per la nostra fascia di età più giovane. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
- Contenuto della confezione: base Osmo e riflettore per iPad, 19 pezzi di cartone per travestimenti, 38 bastoncini/anelli in silicone (senza BPA e lavabili in lavastoviglie) per praticare la formazione di lettere, tappetino da gioco in silicone, spazio impilabile per pezzi di gioco e 4 app di gioco: ABC, feste in costume, storie e magia squiggle.
- Spark immagina con la magia high-tech e le forniture d'arte del mondo reale con Osmo Creative Kit!
- Include Osmo iPad Base e 3 giochi irresistibili: Monster, Masterpiece e Newton per aiutare i bambini a creare, inventare, esplorare e giocare.
- Progettato per bambini 4-12
- Funziona con iPad Pro 9.7, iPad Mini, iPad Air, iPad 2 e versioni successive; iPad non incluso
- OSMO È MAGICO: in questi premiati giochi*, i bambini usano veri tessere e un iPad. Tutto ciò che mettono davanti all'iPad con i loro tessere prende vita sullo schermo in modo "magico" (non è richiesta una connessione Internet durante il gioco). Una base Osmo è inclusa nel kit. Un iPad non è incluso. Entrambi sono necessari per i giochi. Completamente tradotto in tedesco! *Premi: Premio multimediale educativo e Tommie Award
- CONTENUTI DI APPRENDIMENTO: A Tangram, i bambini mettono stampi con parti tangram reali in legno fino a quando non corrispondono a quelle sullo schermo. In Newton vengono risolti difficili compiti fisici e con Masterpiece le arti del disegno vengono portate a un livello completamente nuovo. In Numbers, i giocatori praticano i calcoli raccogliendo pesci esotici in un grande mondo sottomarino e i puzzle di parole di Words, che vengono risolti con veri tessere di lettera, migliorano l'ortografia e il vocabolario.
- COMPETENZE MEDIATE: Risoluzione dei problemi visivi, pensiero spaziale, matematica, disegno, ascolto e comprensione, fondamenti della fisica, ortografia e vocabolario. Osmo risponde in tempo reale a ogni azione del bambino e fornisce sempre un feedback motivante. Osmo rafforza così la fiducia del bambino e risveglia la gioia dell'apprendimento
- ETÀ E CONDIZIONI: Età 6-10+. I giochi sono progettati per principianti ad avanzati. I bambini ricevono un feedback positivo in tempo reale mentre giocano e imparano in un ambiente senza stress e sviluppano un piacere di apprendimento per tutta la vita.
- Contenuto della confezione: base Osmo e riflettore per iPad, parti Tangram, pedine con numeri, punti cubo e lettere (inclusi caratteri speciali tedeschi e francesi), scatole impilabili per tutte le tessere da gioco, 5 applicazioni di gioco: Tangram, Words EDUCATION, Numbers EDUCATION, Newton e Masterpiece. Inoltre, è possibile scaricare gratuitamente le versioni inglesi di Words e Numbers (senza l'aggiunta di EDUCATION).
- OSMO È MAGICO: Giochi di apprendimento pieni di divertimento e premiati. I bambini interagiscono con pezzi effettivi e un iPad o Fire Tablet, dando vita a pezzi di gioco e azioni di un bambino (Nessun WiFi necessario per il gioco). Osmo Base e iPad/Fire Tablet non inclusi, necessari per il gioco.
- INSEGNAMENTO: Continua a connetterti con i personaggi preferiti (Mickey, Minnie, Paperino e Paperino, Pippo e Plutone) e le storie migliorando le capacità di disegno/ascolto, la coordinazione occhio-mano e la fiducia nel disegno. Esplora oltre 100 disegni, 6 capitoli, mentre scopri l'arte del disegno con personaggi classici Disney.
- COMPETENZE APPRENDE: Ascoltando, disegno, osservazione, migliorare la velocità di disegno, risoluzione creativa dei problemi. Benvenuti nella rivoluzione dei cartoni animati, dove i bambini imparano a disegnare e animare i loro spettacoli Disney, con tutti i loro personaggi preferiti! Osmo vede e reagisce al movimento della vita reale. Orientato verso i bambini e l'amore per l'apprendimento.
- Età e capacità: 5-11+. I giochi sono progettati per i livelli da principianti a esperti. Osmo consente la continuazione dell'apprendimento. Il feedback audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
- Cosa c'è nella scatola: Super Studio Mickey Mouse & Friends Sketchpad, Super Studio Marker, Super Sweeper Eraser & 1 App di gioco: Super Studio Disney Topolino & Friends..COMPATIBILITÀ per iPad e tablet Fire: iPad compatibili: Tutti gli iPad tranne la generazione 1-4 e iPad Mini 1. iPad Reflector 2021 richiesto per: iPad Mini 6, iPad Air 4-5, iPad Pro 11 pollici e iPad Pro 12.9 pollici 3-5. La versione minima di iOS necessaria è iOS 11.
- OSMO È MAGIA: Giochi di apprendimento divertenti e pluripremiati. I bambini interagiscono con pezzi reali tenuti in mano e un iPad o il tablet Fire, dando vita ai pezzi del gioco e alle azioni di un bambino (nessuna connessione Wi-Fi necessaria per il gioco). Base Osmo e iPad/tablet Fire non inclusi, necessari per il gioco.
- INSEGNAMENTO: Lascia che la matematica sembri più un gioco, consentendo molti modi per risolvere equazioni matematiche e acquisire sicurezza. I giochi favoriscono il conteggio, l’addizione, la sottrazione e la moltiplicazione con l’uso di tessere di gioco con numeri e punti per far scoppiare le bolle numeriche (Numbers).
- COMPETENZE ACQUISITE: Matematica, addizione, conteggio, sottrazione, moltiplicazione, risoluzione dei problemi, ascolto e pensiero visivo. Osmo vede e reagisce al movimento della vita reale. Orientato ai bambini e all’amore per l’apprendimento.
- ETÀ E CAPACITÀ: Età 6-10+. I giochi sono progettati per livelli da principiante a esperto. Osmo consente la continuazione dell’apprendimento. Il riscontro audio e visivo in tempo reale consente ai bambini di imparare attraverso la sperimentazione in un ambiente privo di stress.
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Tessere numeriche, tessere punto, spazio di archiviazione impilabile per il gioco, 1 app di gioco: Numbers.
ps: questo il primo video che ho realizzato con Osmo in cui spiego tutte le sue funzioni.