Il Deposito di Zio Paperone: disegni da colorare e stampare per bambini
Il simbolo più famoso di Paperopoli è senz’altro il deposito di Paperon de’ Paperoni, la sua fortezza, il luogo in cui sono custodite tutte le sue ricchezze tra le quali la celebre Numero Uno! Divertiti anche tu con i disegni da colorare e stampare del deposito di Zio Paperone: scarica gratis le immagini in bianco e nero e stampa i PDF da decorare e dipingere come più ti piace.
Il deposito di Zio Paperone nasconde trabocchetti segreti e trappole che solo lui (e il suo fidato maggiordomo Battista) conoscono. Tutti stratagemmi escogitati per tenere lontane le preziose proprietà di Paperone dalle mani della Banda Bassotti, di Amelia e degli altri numerosi nemici!
La stanza più interessante però rimane sempre la Piscina Aurea, l’immensa sala dove Zio Paperone si tuffa e sguazza tra le monete d’oro del suo patrimonio, e anche dove Paperino passa innumerevoli ore a lavorare per cercare di saldare la sua sempre lunghissima lista di debiti!
Negli anni, il deposito ha visto ristrutturazioni e modifiche alla struttura perché non c’è bene più prezioso della sicurezza dei suoi averi per Paperon de’ Paperoni, per questo tra i disegni da colorare troverai anche due immagini che ti mostrano come si presentava il deposito all’epoca dei castelli!
Prova a immaginare quali passaggi segreti e botole nasconde il deposito di Zio Paperone e realizzali con fantasia nel tuo disegno da colorare e stampare che trovi qui di seguito. Clicca sul pulsante corrispondente al disegno che ti piace di più per scaricare il file in formato PDF.
E ricordati di usare un bel giallo brillante per dipingere l’oro di Paperone!