Fidget Cube Italia: cos’è, come funziona e prezzo
Sembra cugino del Fidget Spinner, e in realtà è un’invenzione molto più recente, ed è il Fidget Cube: un cubo con facce attività antistress per chi ama scaricare la tensione tenendo fra le mani qualcosa (o chi non lo fa ma potrebbe trarne grande giovamento facendolo). Dopo il lancio americano di quest’idea su Kickstarter, il Fidget Cube è arrivato anche in Italia e sta spopolando. Forse un po’ meno del suo gioco parente antistress, ma in realtà potenzialmente racchiude molte più cose da fare. Vediamo com’è fatto.
Le dimensioni sono quelle di un dado bello grande (molto di più di un dado da gioco da tavolo), questo per poter ospitare su ogni faccia un’attività diversa da fare con le dita: dalla “worry stone”, una cavità in cui far scorrere il dita, al pulsante on/off tipo quello della luce, al controller come quello delle console, al piatto rotativo, ai pulsantini gommosi che fanno click e alle rotelle. Movimento, suoni e sensazione tattile: questo è il mix che fa scaricare la tensione.
E per chi vuol qualcosa di più, c’è il Fidget Cube a 12 facce, un super dado stra ricco di attività dove c’è anche il tappetino anti stress per le dita con cui poter riattivare la circolazione delle vostre estremità. Nel video qui sopra dove li provo e li metto a confronto vedete nel dettaglio il tutorial di come funziona il Fidget Cube a 6 facce e quello a 12.
Quanto costano e dove si comprano? I Fidget Cube sono un po’ più difficili da trovare degli spinner anche se stanno comparendo dai negozi di giochi alle edicole ai cinesi e così via. Questi sono i due modelli di riferimento che vedete nel video e che ho preso ai riferimenti di seguito.
- Materiale: plastica di alta qualità.
- Ottima idea regalo per gli amici che non riescono a stare con le mani in mano.
- Giocattolo da scrivania insolito e di alta qualità, progettato per mantenere la mente concentrata.
- Favoloso articolo per scaricare lo stress dal corpo e dalla mente, per concentrarsi sul proprio lavoro.
- Prodotto appositamente ideato per chiunque non riesca a stare con le mani in mano e si ritrovi a battere i tacchi, tamburellare le dita, roteare gli occhi o ciondolare la testa.