EDO: costruire con i mattoncini di cartone! Ecco come funziona
Prendere il mondo creativo e potenzialmente infinito delle costruzioni e trasformalo in un mondo più grande, sostenibile e personalizzabile. EDO è tutto questo, è il mattoncino in cartone pensato e realizzato in Italia, che permette di costruire giochi ma anche elementi d’arredo e realizzazioni di fantasia.
Come funziona? EDO arriva già pretagliato e pronto per essere montato, come un piccolo grande origami, ed è in due formati, mattoncino con due blocchi e mattoncino unico, nei colori bianco o avana. Le istruzioni di montaggio, semplicissime? Eccole all’inizio del video sorpresa che abbiamo fatto Ale ed io costruendo per Matilde e Nicolò una casetta e un castello sorpresa.
Ma EDO è resistente, stabile, sicuro e dura nel tempo? Erano i primi dubbi e domande che mi erano venuti in mente, ma il cartone piegato su se stesso ha una resistenza immensa e si possono realizzare delle strutture veramente notevoli, anche usando gli appositi connettori in dotazione che permettono di realizzare dei mattoncini più lunghi dando stabilità alla struttura. Insomma, potete farci anche una libreria ad esempio.
Il cartone poi garantisce anche la leggerezza, per cui i blocchi sono facilmente maneggiabili dai bambini che possono con immediatezza testare gli incastri e fare prove su prove.
La personalizzazione? Totale, non solo per il principio dei mattoncini per costruire, ma anche perché sul cartone si può colorare, appiccicare e mille altre cose.
Ma quanti EDO servono per costruire qualcosa? Dipende dalla tua immaginazione. Si parte dai mattoncini liberi (ma ci sono anche set con stickers e altri elementi per personalizzarli), e si può costruire di tutto. Ci sono set di mattoncini liberi di varie dimensioni! E tante istruzioni ispirazioni da poter scaricare dal sito.
Cliccando qui sul sito EDO puoi vedere tutti i set creativi ed acquistare online.