Flipper Zero: A cosa Serve e Dove Comprare Online
Flipper Zero è un grande e innovativo progetto entrato in commercio grazie a un laborioso crowdfunding (raccolta fondi online) sul sito Kickstarter. Si tratta di un dispositivo di hacking tascabile che, programmato a dovere, può essere usato per testare la sicurezza dei tuoi device connessi in rete, decrittare password, intercettare pacchetti di dati e molto altro…
È compatibile con diversi sistemi operativi ed è molto semplice da utilizzare, anche per amatori alle prime armi con le tecniche di good-hacking. Flipper Zero si presenta come un piccolo dispositivo dotato di:
- schermo LCD da 14”
- pulsanti per interagire
- spia luminosa per attivazione
- porta USB tipo C
- alloggiamento per Memory Card MicroSD
- trasmettitore infrarosso
- una fila di GPIO pin
- lettore Bluetooth e NFC
- il lettore di chiavi a bottone
Per utilizzare il dispositivo, basta connetterlo al proprio computer (o smartphone, tablet, ecc.) utilizzando un cavo USB e scaricare il software necessario. Una volta collegato, è possibile utilizzare Flipper Zero per eseguire diverse operazioni volte a duplicare, replicare o emulare un’ampia gamma di onde radio/bluetooth ecc.
E quindi, offre diverse possibilità di azione, come:
- Scoprire se nelle vicinanze ci sono delle reti Wi-Fi e identificare le reti aperte o protette da una password.
- Testare la sicurezza delle tue password provando a decrittare i codici del Wi-Fi, i codici PIN dei telefoni cellulari e altre password comuni
- Emulare di carte magnetiche con NFC e quindi valutarne la loro sicurezza
- Replicare l’onda radio di dispositivi come cancelli automatici e telecomandi
Insomma, se sei un professionista di sicurezza informatica o semplicemente un appassionato di tecnologia, Flipper Zero potrebbe essere il dispositivo perfetto per te. Grazie alle sue molte funzionalità, questo strumento di hacking ti aiuterà a testare la sicurezza delle reti e delle applicazioni e a scoprire eventuali vulnerabilità.
Inoltre, con Flipper Zero potrai anche giocare, al suo interno infatti, trovi pre-installati a una serie di giochi retrò come: Space Invaders, Tetris, Snake e Pong, ma ci sono anche titoli meno noti come il divertente Tiny Cowboy.
Poiché il dispositivo è del tutto programmabile e personalizzabile, gli utenti che ne hanno le competenze potrebbero anche programmare i loro giochi personalizzati utilizzando il proprio linguaggio di programmazione preferito.
Infatti, all’interno del libretto di istruzioni del prodotto trovi molti esempi di codice che ti permettono di studiare e sviluppare rapidamente nuovi giochi.
Dove comprare e quanto costa Flipper Zero?
Puoi acquistare Flipper Zero anche su Amazon e iniziare subito a testare le sue innumerevoli capacità al prezzo che vedi qui sotto:
- Può essere collegato a qualsiasi componente hardware utilizzando GPIO per controllarlo con i pulsanti, eseguire il proprio codice e stampare messaggi di debug sul display LCD