Mind Designer Clementoni Robot che disegna
Il nuovo Robot educativo della Clementoni (mitica linea Sapientino più) sa anche disegnare e può essere programmato e giocato in 3 diversi modi: controlli analogici sulla sua schiena, comandi vocali e applicazione gratuita! Tutto questo, e anche molto di più, è Mind Designer, uno dei giochi STEM più completi, attrezzati e avvincenti che abbia provato (e pensato e progettato in Italia).
Nella confezione troviamo tutto il necessario per un’esperienza di gioco di coding tra virtuale e reale: dai pennarelli che si possono inserire sulla schiena di Mind fino al tabellone di gioco utilizzabile in due diverse modalità di gaming.
Si impara aritmetica e geometria in modo semplice ed intuitivo, diventando anche protagonisti dell’esperienza di gioco (volendo possiamo realizzare noi stessi un tabellone ad hoc per Mind).
Grazie all’app dedicata inoltre si può sperimentare la programmazione a blocchi, imparare il coding, creare disegni semplici e più complessi, e giocare con videogiochi educativi originali come il tangram degli animali!
Ecco il mio video di prova, l’ho potuto testare ad un laboratorio di coding Clementoni (che ringrazio per la collaborazione) per poi portarmelo a casa.
Quanto costa il robot Clementoni Mind Designer? Ecco prezzo e shop online di seguito.
- Acquistabile con carta docente
- Mind Designer è il robot intelligente che introduce il bambino al coding e al disegno, e lo accompagna alla scoperta dell'aritmetica e della geometria in modo facile e divertente
- Con il riconoscimento vocale integrato Mind esegue i comandi che il bambino gli impartisce a voce
- Grazie all'App gratuita di Mind Designer, nell'Area Coding si può sperimentare la programmazione a blocchi, creare figure semplici e più complesse e farle disegnare a Mind; nell'Area Disegno, inoltre, è possibile disegnare a mano libera e vedere le proprie opere prendere vita grazie a Mind
- Con il tabellone di Aritmetica, Mind può essere programmato per svolgere operazioni e con il Labirinto Robotico, i bambini possono divertirsi a risolvere missioni, sviluppando le loro competenze logiche