LEGO BOOST: come funziona, istruzioni e prova
E’ arrivato il momento di costruirsi da soli un tenero gattino da postare online, magari per farci un video! Questo e tantissimo di più si può fare con LEGO BOOST, il set di coding definitivo da LEGO. Una summa totale di quello che può essere un educativo per imparare a programmare, prima avvicinandosi e poi imparando sempre operazioni più complesse. E mettendoci il bello delle costruzioni LEGO, quindi compatibili con un sistema sconfinato di pezzi e di opportunità.
Insomma difficile spiegarlo a parole, ecco allora il video GBR in cui ho costruito 3 dei 5 modelli che si possono realizzare grazie alle istruzioni e ho interagito con loro programmandoli e personalizzandoli.
Gli aspetti che mi son piaciuti di più? L’approccio progressivo all’educazione al coding, passo passo e attraverso il gioco e l’intrattenimento puro. E poi la relazione quasi umana che si riesce a creare con i robot. Se adorate i LEGO e volete dargli un’anima, questo è il set che fa per voi.
Quanto costa LEGO BOOST? Ecco prezzo e shop online di seguito.
- Toolbox creativa
- Il robot giocattolo Vernie può essere programmato per ballare, per tirare al bersaglio, per fare beatboxing, per giocare con la mazza da hockey o per partecipare a un gioco
- L’M.T.R.4 (Multi-Tooled Rover 4) è un robot programmabile che permette di scegliere tra una selezione di strumenti e accessori con cui completare missioni o combattere altri rover
- Età consigliata dal produttore: 7-12
- Numero di pezzi: 847