La torta delle LOL Surprise fai da te a sorpresa con il libro creativo
Appena abbiamo avvistato l’annuario creativo delle LOL Surprise e non ci siamo trattenuti. E’ in inglese, ma super semplice, e pieno di attività creative, che potete vedere nel video storia che hanno realizzato le nostre LOL (ci sono quiz, consigli di selfie e di viaggio, pagine da colorare, tantissimo materiale…).
Potete anche inventare il vostro nome da LOL Surprise! Provate a usare il Name Maker che trovate cliccando sull’anteprima qui sotto e fateci sapere nei commenti al video su YouTube GBR qual è il vostro nome LOLloso e in che gruppo siete!
Questo bellissimo libro creativo si riesce per fortuna a recuperare anche in Italia, noi lo abbiamo preso qui.
E poi c’è anche la torta (ovviamente con sorpresa) delle LOL Surprise. Seguendo la ricetta (che vi traduciamo, con i nostri consigli in base alla pratica che abbiamo fatto) potete realizzare una cake sorprendente in circa un paio di orette con un effetto strepitoso.
Ecco gli ingredienti necessari, che abbiamo recuperato online (trovate dove) oppure nella nostra cucina o al supermercato!
Prima parte ricetta:
Prepariamo la torta red velvet che farà da interno e da decorazione sorpresa della torta. Con il preparato veloce si sta un attimo aggiungendo 3 uova, 236 ml di acqua acqua e 78 ml di olio vegetale (noi abbiamo usato olio di oliva, non extravergine, e il sapore delle olive non si è sentito, è perfetto per i dolci), mescolando per bene e mettendo in forno (in una casseruola per fare il pane, noi ce l’abbiamo in silicone ed è andata benissimo. Se tende come tutti i siliconi a spanciarsi… noi ci abbiamo messo un altro stampo vicino e il tutto dentro una teglia ;)).
Una volta raffreddata, tagliamo la torta red velvet a fette da 2,5 cm su cui poi andiamo con uno stampino a forma di cuoricino a fare delle formine. Mettiamo i cuoricini (quanti bastando per coprire quasi tutta la lunghezza dello stampo messi uno accanto all’altro) per 30 minuti all’interno del freezer.
- Duncan Hines Moist Deluxe Red Velvet Cake Mix 468g
Seconda parte ricetta:
Prepariamo la white cake, che farà da esterno. Anche qui con il preparato veloce si sta un attimo. Consigliamo di mettere meno acqua rispetto a prima perché questo impasto è bene sia più denso per evitare che i cuoricini se ne vadano in giro durante la cottura).
Mettiamo un paio di centimetri nello stampo di prima che avremo lavato e cuociamo per 10 minuti a 150 gradi ventilato. In questo modo avremo una base solida in cui i nostri cuoricini non cadranno e ora quindi andiamo a metterci sopra i cuoricini stessi (girati all’incontrario, quindi punta verso l’alto) uno accanto all’altro, lasciando dello spazio in testa e coda e aiutandoci con l’impasto per appiccicarli alla base. Quindi riempiano tutto lo stampo e via in forno. Mentre sopra seguendo ricetta abbiamo cotto a 180° normale per 35 minuti qui abbiamo preferito fare tipo i plun cake che per cuocersi meglio hanno bisogno di tempo e temperatura bassa, abbiamo lasciato quindi un’ora a 150 gradi ventilato.
- Torta bianca extra-morbida
- Originale, pratico e veloce
- Basta aggiungere acqua, olio e 3 uova
Terza parte ricetta;
Raffreddata la torta, la rigiriamo e con il coltello appiattiamo la sua superficie. Quindi passiamo a decorare con della glassa e delle codette di zucchero.
No products found.
Cliccando qui sotto l’anteprima potete scaricare la ricetta completa.
Chi prende la prima fetta e trova la sorpresa?
Fateci sapere se la farete come vi è venuta e i vostri consigli. Se i cuoricini girano un po’ è normale, sono molto birichini, non riescono mai a stare fermi, parola di Unicorn!