Riassunto del Film Disney Lilo e Stitch
Lilo & Stitch è un film d’animazione del 2002 prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois. Il film racconta la storia di Lilo, una piccola hawaiana, e Stitch, un esperimento genetico creato dal dottor Jumba Jookiba.
Dopo essere fuggito dalla prigionia, Stitch arriva sulla Terra e incontra Lilo, con cui instaura un legame di amicizia. Insieme, Lilo e Stitch cercano di evitare che il dottor Jookiba e il suo assistente, Pleakley, riescano a catturare Stitch per riportarlo nello spazio.
Nel frattempo, Lilo cerca di aiutare Stitch a trovare la sua vera famiglia e il suo posto nell’universo.
Lilo è una piccola hawaiana che ha da poco perso i genitori e che vive con la sorella maggiore Nani in una casa modesta sull’isola di Kauai.
Lilo è una bambina solitaria che ha difficoltà a relazionarsi con i suoi coetanei e a trovare il suo posto nel mondo. È appassionata di hula, una danza tradizionale hawaiana, e ama disegnare e dipingere.
Lilo è un personaggio dolce, divertente, curioso e testardo. Ha un forte senso di giustizia e di lealtà, e si prende cura degli amici e della famiglia in modo protettivo.
Stitch è un esperimento genetico creato dal dottor Jumba Jookiba, uno scienziato alieno che l’ha progettato per essere la creatura più forte, intelligente e distruttiva dell’universo.
All’inizio, Stitch è un personaggio cattivo e distruttivo, ma grazie all’amicizia con Lilo, impara a comprendere i valori dell’amore, della lealtà e della famiglia.
Stitch è un personaggio divertente, un po’ scontroso, ma anche molto affettuoso e generoso, che si prende cura dei suoi amici e della sua famiglia adottiva.
Il film si conclude con Stitch che viene confinato sulla Terra e adottato definitivamente da Lilo e Nani: così si crea una nuova e strana famiglia amorevole.