Le Ricette della Pasta di Barbie: Scarica Ricettario e Dove Comprare
La pasta di Barbie esiste, si mangia veramente ed è una delizia prodotta in Italia.
Il Pastificio Di Martino (che nasce nella mitica Gragnano) ha infatti realizzato, assieme a Mattel, la pasta ufficiale della storica bambola perché se “puoi essere tutto ciò che desideri”, allora puoi essere anche un cuoco in cucina, con un occhio alla salute e al benessere delle persone più sfortunate.
Nasce così la linea di pasta dedicata a Barbie, con il motto “cucinare è un atto di amore”: una parte del ricavato andrà a sostegno di Food for Soul, associazione internazionale no profit fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore, la cui missione è dedicata a consentire azioni socialmente responsabili che migliorino la salute del nostro pianeta e il benessere delle persone.
A disposizione ci sono tanti formati, dai mitici e classici spaghetti fino all’alfabeto, con le lettere per imparare a leggere, cucinando ed assaggiando. La pasta è da grano duro 100% italiano e al purtroppo non è disponibile una linea senza glutine ad hoc.
Noi abbiamo provato la pasta di Barbie qui provando due ricette facili e veloci:
Oltre ai singoli formati c’è anche il cofanetto della pasta di Barbie, che in una mega latte contiene:
- Sei confezioni di Pasta di Gragnano IGP fatta con grano 100% italiano
- Due grembiuli Barbie limited edition (misura bambino e misura adulto)
- Un ricettario
Il ricettario si può anche scaricare cliccando sulla copertina di seguito. Le ricette sono state pensate per un’alimentazione sana ed equilibrata e trovate anche l’approfondimento sui valori alimentari e nutrizionali delle stesse. Alcuni ingredienti possono essere difficili da reperire, ma noi con un po’ di fantasia in cucina abbiamo sopperito.
Dove si compra e quanto costa la pasta di Barbie da mangiare? Noi l’abbiamo trovata al Conad (il cofanetto era in offerta) e ci sarà senz’altro anche in altri supermercati della grande distribuzione e non in Italia. Poi c’è il sito ufficiale del Pastificio di Martino. Infine a breve si troverà anche su Amazon, ecco dove per chi vuole prenotarla.
No products found.
Il prezzo del singolo pacco di pasta da 500 g è 1,35 €, non a livello delle paste economiche da grande distribuzione ma stiamo parlando di un prodotto con ingredienti 100% italiani, filiera IGP e sostenibile (anche dal punto di vista etico). Manca solo un formato di pasta a tema Barbie (con la forma proprio della pasta) e sarebbe stata la collezione definitiva per la cucina.