Mascherine Chirurgiche per Bambini contro Corona Virus: prezzo e dove acquistare
Le mascherine per bambini che un tempo venivano usate solo per difendere i piccoli dagli alti tassi d’inquinamento nelle nostre città dovuti agli scarichi delle auto, oggi servono per difenderli anche da un altro nemico molto pericoloso: il virus del Covid19.
Le mascherine antivirus sono un potente alleato contro la trasmissione di malattie: una barriera per proteggersi dagli “schizzi” di uno starnuto o un colpo di tosse, portatori di particelle potenzialmente pericolose.
La mascherina chirurgica o, meglio, FFP2 è l’arma principale che ciascuno di noi può usare per difendersi dal Coronavirus e questo vale anche per i bambini.
C’è un’età obbligatoria da cui bisogna portare le mascherine?
Sì, tutti i bambini dai 6 anni in su devono indossare la mascherina in presenza di persone estranee alla famiglia, a scuola e all’aperto quando non è garantita la distanza minima di un metro dalle altre persone.
Ma al Parco Giochi i bambini quando giocano devono tenere la mascherina?
A questo ha risposto il Comitato Tecnico Scientifico del Governo dicendo che possono giocare senza se distanziati opportunamente dagli altri (possono giocare senza mascherina solo con conviventi, quindi fratellini e sorelline).
Indossare una mascherina sulla bocca e il naso per non ammalarsi, oppure per non contagiare gli altri quando si è ammalati, è un’abitudine quindi che possiamo e dobbiamo insegnare anche ai nostri bambini grazie alle mascherine antivirus e antismog per bambini, magari decorate con disegni simpatici, colorate e leggere, anche pensando al caldo che verrà.
Quanti tipi di mascherine esistono?
Sul mercato esistono mascherine dedicate ai bambini di diversa tipologia: chirurgiche, antismog, lavabili, usa e getta…
Facciamo una panoramica delle mascherine per bambini antivirus e antismog più efficaci sul mercato, con riferimento a prezzi e dove acquistarle. Molte al momento potrebbero essere esaurite, il consiglio è quello di portare pazienza e proteggersi con l’isolamento. Le aziende si stanno attrezzando e a breve prezzi e disponibilità delle mascherine per bambini saranno ragionevoli.
Mascherine usa e getta per bambini
Si tratta di mascherine usa e getta per bambini composte da più strati di materiale assorbente e una valvola filtrante adatte a proteggersi da pollini, allergeni e polveri sottili (fino a PM 2,5). Il nasello regolabile e i lacci anti-groviglio ne permetto l’uso anche a bambini molto piccoli.
Puoi acquistare queste mascherine in confezioni da 6/12/24/48 pezzi a questo prezzo online:
Ne esistono anche di più semplici e colorate, sempre usa e getta a tre strati trapuntati. Questo modello di mascherine per bambini è adatto a proteggere bocca e naso dai germi trasmessi da starnuti e saliva ma non hanno un filtro particolare per le polveri sottili.
Puoi acquistare queste mascherine usa e getta per bambini al seguente prezzo online:
- 100% MADE IN ITALY: La produzione del dispositivo medico di tipo II è controllato durante tutta la filiera per garantire i massimi standard di qualità, igiene e sicurezza
- COMPOSIZIONE: Mascherine certificate CE conformi agli standard EN14683:2019 con 3 veli protettivi in TNT(Tessuto Non Tessuto), materiale ipoallergenico ad alto potenziale filtrante ed igienico BFE>98%
- COMFORT: Dotate di elastici auricolari morbidi, nasello ergonomico e tessuto morbido, durano a lungo e senza infastidire
- CONFEZIONE: Ogni confezione contiene 50 pezzi, suddivisi in 5 pacchetti da10. Dimensioni 14,5 x 9,5 cm
- VASTA SCELTA: Numerosi colori e fantasie da poter scegliere, per la gioia dei più piccoli!
Mascherine lavabili per bambini
Oltre alle mascherine chirurgiche usa e getta, in commercio esistono anche mascherine lavabili per bambini: si vendono in confezioni da 3 o 5 per garantire un giusto ricambio, oppure in confezione singola. Le fantasie sono diverse, colorate e divertenti; generalmente sono costituite di morbido cotone traspirante e alcuni modelli sono dotati di valvola filtrante.
Le mascherine lavabili sono perfette per proteggersi dall’inquinamento atmosferico e dalle malattie infettive più comuni, hanno cinque strati di cotone e nonostante possano sembrare più fastidiose rispetto a quelle usa e getta, permettono di respirare con facilità.
Sono ripiegabili facilmente così da poterle portare ovunque e possono anche essere usate in contesti pubblici quando il bambino è malato e si vuole proteggere le altre persone da potenziali contagi.
Puoi acquistare le mascherine protettive per bambini a questo prezzo online:
- Dimensioni del prodotto: Mascherina: 19 x 12 cm. Occhialini: 11 x 4 cm.
- Maschera in 100% cotone, morbido e traspirante.
- La maschera è dotata di passanti per le orecchie per una vestibilità aderente; è facile da indossare e da togliere.
- Set di 5 mascherine per la bocca con disegni anime alla moda. Come mostrano le immagini, potete cambiare disegno della mascherina a seconda del giorno o del vostro umore.
- Kaomoji - Set di maschere e occhialini per il viso di famiglia, amici, amanti. Ideale per proteggere da polvere, germi, allergie, fumo, inquinamento, cenere e polline.
No products found.
- Il design tridimensionale del taglio 3D, si adatta al viso, mantiene uno spazio respirabile confortevole, elegante e bello.
- Fibbia ad orecchio importata alta elastica, design ampio del corpo, misura l'orecchio, la dimensione è liberamente regolabile.
- Le aperture interne sinistra e destra, design della presa, facile da sostituire il filtro.
- Filtro PM2.5 di alta qualità, tessuto non tessuto spunbond, tessuto filtrante ad alta efficienza, protezione filtro a cinque strati di tessuto a carbone attivo.
- Può essere pulito ripetutamente senza sbiadire.
Ci sono anche le mascherine lavabili dotate di valvola che permette un più rapido scambio di aria verso l’esterno. Questi modelli sono più comodi delle normali mascherine senza filtro perché mantengono la pelle di bocca e naso più fresca e asciutta. Proteggono da pollini, fumo passivo, inquinamento (i filtri trattengono le polveri sottili fino a PM 2.5) e possono essere d’aiuto contro i virus influenzali.
Queste mascherine antismog e antivirus per bambini hanno tutte il cinturino regolabile e si possono acquistare al seguente prezzo online:
- Taglio tridimensionale, cuciture uniformi, cucito bene, e la consistenza del bambino è su misura in tutto il mondo.
- Usa materiali di stampa e tintura sani e rispettosi dell'ambiente, che non sono irritanti per proteggere la pelle del tuo bambino.
- I cinturini elastici possono essere regolati in base alla forma del viso, l'usura a lungo termine non causa dolore alle radici delle orecchie.
- La valvola di espirazione, quando espira, può scaricare rapidamente il gas caldo e umido all'interno della maschera.
- Può essere lavato ripetutamente e utilizzato per un periodo di tempo più lungo.
No products found.
Mascherine non più disponibili negli store qui sopra? Prova a cercare altre offerte sulle mascherine antivirus per la bocca e il naso dei bambini cliccando qui o sul pulsante qui sotto.
Qui invece puoi trovare la classifica delle mascherine antivirus per bambini più vendute su Amazon:
- TIPO IIR, ovvero le uniche mascherine chirurgiche che resistono agli schizzi.
- GARANZIA: mascherina chirurgica nera registrata nell'elenco dei dispositivi medici del ministero della salute. Certificata CE dall’ente TEDESCO TUV-SUD leader nelle ispezioni e certificazioni e CONFORMI alla Normativa Europea EN 14683:2019 e al regolamento 2017/745/UE
- COMPOSIZIONE: 3 veli protettivi in TNT, materiale ipoallergenico ad altamente filtrante ed igienico, dotate di clip nasale adattabile per favorire una corretta aderenza;
- ANTI APPANNAMENTO: Progettata per ridurre l’accumulo di calore e umidità perfette per non far appannare gli occhiali
- INODORE: prodotte in ambiente asettico ed igienico rendono la maschera priva di odori
- Mascherina Pediatrica DM Classe I Tipo I
- BFE > 95%
- Made in Italy
- 3 veli con adattatore nasale
- UNI EN 14693:2019 UNI EN 10993-1:2010
- Mascherina protettiva per donne e visi piccoli. Questa versione di Maskone ha gli elastici più corti, perfetti per donne e visi piccoli!
- Norme: EN14683:2019 + AC:2019 - Tipo II, certificazione CE, 3 strati, 3 strati.
- Quantità: 50 maschere per scatola, Certificato per uso medico, clip naso regolabile, appositamente progettato per facilitare la respirazione, pur fornendo la massima protezione.
- Massima filtrazione: efficienza di filtrazione batterica (EFB) > 98% di un aerosol di medie dimensioni di 3 µm e resistente agli schizzi.
- Tre strati: (1) Strato esterno: strato idrofobo non tessuto, (2) strato intermedio: filtro fuso, (3) strato interno: strato morbido assorbente non tessuto.
- Certificazione europea di conformità (CE)
- Le mascherine chirurgiche THD Face Mask F3 per bambini sono un dispositivo monouso di Classe 1, tipo II, a marchio CE e 100% made in Italy. Sono prodotte in ambiente medicale controllato nei nostri stabilimenti di Correggio (RE) secondo le norme EN 14683 e ISO 10993-1 a garanzia di qualità e sicurezza del prodotto. Sono di taglia Junior (9,5x14,5 cm) e con elastici appositamente sviluppati per garantire il massimo comfort e un elevato livello di protezione ai bambini.
- Le mascherine THD F3 sono progettate per limitare la trasmissione di agenti infettivi da naso e bocca. I 3 strati filtranti in tessuto TNT assicurano un’efficienza di filtrazione batterica (BFE) superiore al 99% e un’ottima respirabilità. Sono ideali per scuola e tempo libero.
- Le mascherine chirurgiche THD combinano un’elevata capacità di filtrazione con un’ottima vestibilità, garantendo comfort e protezione. Le mascherine THD sono infatti ultraleggere, latex free e ipoallergeniche. Lo strato a contatto con la pelle è soffice e non abrasivo, mentre il pratico adattatore nasale conformabile e i morbidi elastici assicurano la corretta adesione della mascherina ai lati del viso. L’adattatore nasale permette inoltre di evitare l’appannamento degli occhiali.
- Nella confezione sono presenti due custodie di plastica richiudibili per la corretta conservazione delle mascherine fuori casa.
Stanno anche uscendo mascherine per bambini a tema, che possono aiutare i più piccoli ad indossarle, grazie ai loro personaggi preferiti, come quelli Disney o i Me Contro Te. Che possono essere fatte anche in casa, ecco qui le diverse informazioni da approfondire.
Come infine si indossa correttamente una mascherina dopo averla acquistata? Ecco il tutorial pratico che parte dalla corretta disinfezione delle mani e arriva all’applicazione della mascherina sul volto. Lo stesso procedimento vale sia per bambini che per adulti.